Perché è così importante scattare belle foto alla propria casa?
Prima però, mi voglio presentare:
mi chiamo Cristian De Marini e faccio questo lavoro ormai da circa 15 anni. Sono stato il fondatore del gruppo immobiliare “Settore Casa” a Catania e, in questi anni, ho formato molti agenti immobiliari che attualmente lavorano sul territorio catanese e posso affermare che una CASA si compra prima di tutto con il cuore. Mi occupo di web marketing immobiliare e conoscendo il mercato immobiliare catanese so bene come usare le ultimissime tecniche di vendita immobiliare. Oggi, insieme ad un gruppo di agenti immobiliari di Catania, ho creato una nuova realtà immobiliare nella zona etnea, diversa da i classici franchising e marchi immobiliari : “Case Catania Group”
Illumina bene la casa
Metti in ordine la casa
Evita il disordine perchè una casa disordinata perde tutta la sua bellezza, elimina tutti gli ogetti personali, un ambiente neutro e poco personalizzato riesce a far immedesimare meglio l’osservatore. Via anche strofinacci, spugne e detersivi, lascia i fornelli e il tavolo di lavoro sgombri e lindi; fai splendere le superfici metalliche, abbellisci con frutta e verdura l’ambiente e metti in mostra gli elettrodomestici. Decorare l’ambiente con fiori, piante, quadri, ecc.
Cura i dettagli
Fai in modo che la casa appaia accogliente. Alcuni dettagli decorativi, come una pianta, un soprammobile, possono fare la differenza.
No foto agli animali domestici
Anche io amo gli animali domestici e a casa ho una deliziosa gattina, ma è meglio che non appaia nelle foto. E neppure i suoi giochi o accessori.
Fai foto orizzontali
Sono più adatte di quelle verticali per il loro effetto panoramico.Mantieni lo stesso formato in tutte le fotografie, il tuo annuncio apparirà ordinato e professionale. Mantieni il telefonino o la macchina fotografica dritta, facendo attenzione che le foto non vengano storte. Usa come riferimento le linee verticali delle pareti, per orientare la camera , mano ferma! Se non riesci, usa un cavalletto o un appoggio per smartphone.
Altezza dell’inquadratura
Evita di fare le foto da un punto di vista troppo alto, l’ideale sarebbe avere un’inquadratura a circa 80cm da pavimento facendo in modo che si veda un pò di pavimento ed un pò di soffitto meglio se riprendiamo la stanza da un angolo, così da conferire maggiore ampiezza all’immagine.
Evita la tua immagine riflessa
Fai attenzione quando scatti le foto, molte volte,senza accorgesene, venimo nelle foto riflessi da uno specchio, se siamo nel bagno o nella camera da letto, oppure dallo sportello del forno se siamo in cucina. Evitare sempre di apparire nelle foto che state scattando.
Foto esterne
Inutile dirti che balcone, terrazza, il giardino, una piscina, un’area giochi per bambini o uno spazio condominiale condiviso sono elementi che conferiscono un valore aggiunto alla tua abitazione. Non dimentichiamo di fotografarli perché sarebbe un peccato.
- Ricorda sempre di abbellire questi spazi con piante, fiori e con i giusti complementi d’arredo
- Vai in un angolo, così da ottenere un’inquadratura vasta
- Per restituire la vista che si può godere da casa, posizionati di fronte alla finestra, metti a fuoco l’immagine del panorama – lasciando fuori fuoco la finestra – e scatta! Otterrai così una foto d’effetto, contestualizzandola al meglio anche per l’utente.
Se stai vendendo casa e non ottieni buoni riscontri, contattami e ti fornirò una consulenza completa e gratuita. Cosa aspetti? Fallo subito!